Reagire (bene) al male

Non lasciarti cadere le braccia cantava una famosa canzone, fai in modo che la disperazione e il dolore non abbiano la meglio. Non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo provato a reagire a nostro modo. Cerchiamo di portare incontro e dialogo, voglia di stare assieme e fiducia dove altri hanno portato solo disordine e dolore.

Reagire bene al male è creare occasioni di incontro per non dimenticare, è creare qualcosa di nuovo dove non sorgerebbe spontaneamente.

Reagire bene al male è non farsi trascinare dall'odio e dal disprezzo e accogliere tutti sapendo che siamo molti di più di quelli che fanno il male.

Un primo momento per reagire lo proponiamo con il concerto dei Deja Vu capitanato da Matteo Piazzi, questo Venerdì (ingresso 5 euro con consumazione). Il ricavato della serata servirà a ricomprare almeno parte di ciò che è stato rubato. Non ci fermeremo qui. Ringraziamo del fatto che anche altre associazioni del quartiere con cui già collaboriamo, si sono subito interessate a quanto ci è accaduto e con premura e desiderosa volontà hanno deciso di aiutarci con qualche iniziativa... Questo bel gesto denota come il bene è capace di seminare e creare una rete di buone relazioni. Andremo avanti. Un passo per volta.

#unitisipuò #Baggiohacoraggio

Scrivi commento

Commenti: 0