Simone, al quale impose il nome di Pietro

Tu mi hai salvato la vita,

mi hai cercato, voluto, nonostante tutto.

Nonostante le mie promesse infrante,

la mia arroganza che non ho mai sopito,

nonostante sia stato sordo alle tue parole,

nonostante mi sia addormentato,

tu mi guardavi con amore,

e mi hai salvato la vita.

 

Mi hai dato il tuo corpo e l'ho ingoiato ferocemente

senza quasi sentirne il sapore,

volevo averti mio, solo mio.

 

 

Tu mi hai salvato la vita.

Hai chiamato il mio nome in modo nuovo

e io ho voluto possederti.

Perché sono così, un inguaribile superbo.

E ti ho amato

solo perché mi facevi sentire importante.

No, ma anche per questo,

sopratutto per questo.

 


 

Tu mi hai salvato la vita 

io ho voluto salvare la tua.

Che grande risultato ho ottenuto!

Sei morto e non ti vedrò mai più,

non vedrò mai più come prima,

 

non ti vedrò mai più

 

 

Sei morto e io sputo sul tuo cadavere

per fingere indifferenza.

Tre volte ho sputato.

Ora il gallo canta.

Non posso più tornare indietro

 


Scrivi commento

Commenti: 0